sabato 23 agosto 2014

Album dai tanti colori

Per la mia vacanza berlinese dello scorso anno avevo le idee chiare: la scatola comprata nel negozio Ritter sarebbe stata perfetta per contenere il minialbum che avrei fatto! Purtroppo è passato un anno e le foto non erano state nemmeno stampate... 









La scorsa settimana ho rispolverato ricordi e foto e mi sono data alla creazione del minialbum: ho pensato di usare i colori della scatola per le pagine interne, e ho usato del semplice cartoncino per farle. La rilegatura è molto artigianale, coi prossimi cercherò nuove tecniche, inoltre ho cercato di mettere quante più foto riuscivo, e si vede! 
Ho inserito anche qualche carta con motivi geometrici e con macchine fotografiche, ho abbellito coi timbri e scritto qualche riga di giornaling. Il risulato è ancora molto artigianale, ma spero che fare un po' di pratica mi aiuti ad affinare la mia tecnica!

mercoledì 20 agosto 2014

una tag marina

Per confezionare il regalo ad un'amica ho trovato una deliziosa scatolina a forma di valigetta, che aveva un tema marittimo.. Viste le piccole dimensioni non potevo fare una card come al solito e ho preparato una tag che mantenesse i colori del mare quindi blu, azzurro e una punta di bianco.
Questo il risultato!

lunedì 11 agosto 2014

I haven't been everywhere, but it's on my list

A me piace molto viaggiare, e conoscere diverse città europee è stato per anni un appuntamento fisso con un'amica, che mi ha permesso di respirare l'atmosfera di altri luoghi, e venire a contatto con storie e abitudini diverse, anche se solo da turista. Negli ultimi anni il piacere di conoscere posti nuovi è rimasto, sono cambiati i compagni di viaggio e mi sono anche avventurata da sola, e ho deciso di fare un quadretto per ricordarmi dove sono stata e che di luoghi da visitare ne restano ancora parecchi!

Ho comprato una lavagnetta magnetica da Leroy Merlin, e una mappa dell'europa (ebbene sì, non mi sono ancora avventurata oltreoceano) da Tiger, da incollarci sopra..
Ho stampato piccole foto delle città che ho visto, e le ho trasformate in calamite con del nastro adesivo calamitato che avevo acquistato su amazon per dei lavoretti di Natale.
Purtroppo questo nastro non è molto forte, ne' come adesivo, ne' come calamita: per questo lavoretto è stato sufficiente, ma se volessi fare delle calamite da frigo dovrei trovare un altro materiale..
 


Una volta preparate le calamite e dopo averle disposte sulla mappa il risultato non mi convinceva, i colori forti della piantina dell'europa non facevano risaltare le foto..

Ho quindi preso un foglio kraft (che uso per i pacchetti), l'ho tagliato a misura e ho ricopiato a mano i contorni dell'europa, ripassandoli poi con un pennarello marrone.
Non ho nemmeno dovuto incollare il foglio alla lavagnetta, l'ho incastrato sotto la cornice.
Ho poi posizionato le calamite sulle città in cui sono stata ed ecco pronta la mia mappa dei viaggi!


Vi piace? Io sono soddisfatta, un lavoretto semplice ma anche un modo per poter appendere in bella vista un album dei ricordi e aver sottomano la lista dei luoghi da visitare!
Chi parte con me per la prossima meta? ;)