domenica 30 novembre 2014

wenn ich riech wäre..

würde ich eine weltreise machen, è una delle poche frasi che so dire in tedesco (e spero di averla scritta giusta, ma non ne sono sicurissima) e significa che se fossi ricca farei un giro del mondo, ed è vero! 
..ecco perchè tanti dei ricordi che decido di trasporre in Lo, che ho iniziato a raccontare con lo scrap, riguardano viaggi, grandi e piccoli, che ho fatto, e questa volta si tratta del viaggio che ho fatto ad Assisi ad inizio ottobre. Ecco alcune foto dei particolari:


la carta di base ha fatto buona parte del lavoro, avendo già parecchi particolari, delle scritte ed un bel profilo. 

Io ho mattato le foto di azzurro, nascosto il journaling in una tag dietro alla foto principale, e fatto timbrate in punti diversi.






Sono riuscita ad usare anche i washi, cosa che di solito non faccio anche se ne ho tanti e mi piacciono parecchio! 
per ultimi degli abbellimenti per dare un po' di tridimensionalità..
E' stato un bel weekend, a suo modo difficile ma speciale, e sono contenta di avere questo Lo che me lo ricorderà!






giovedì 27 novembre 2014

I'm a happy cardmaker

ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dello scrap facendo card, o meglio, biglietti d'auguri!
..che mi piacciono ancora tanto, sono piccoli giochi di colori, di sovrapposizioni, di incastri e di movimenti a sorpresa, con cui mi piace stupire gli amici usando tutti i materiali e le tecniche dello scrap che sto cercando piano piano di imparare partecipando a corsi e curiosando tra gli esempi che si trovano in rete..
Bando alle ciance, ecco il biglietto che ho fatto per la piccola Chiara Miriam che ha compiuto un anno: 




ho preso misure e tutorial qui, sito che rimanda poi ai video su youtube creati dall'autrice, le misure sono in pollici ma sono facili da seguire. Ho fatto fatica solamente a creare le due bande interne, e poi ho come sempre messo a mio gusto carte e abbellimenti!
L'avevo già fatta ad agosto per il compleanno di un amico, chissà che non ci sia un'altra occasione in futuro per riproporla, forse in versione natalizia? vedremo!

lunedì 3 novembre 2014

magica Elisa in Arena..

a fine settembre sono andata con due amiche a sentir un concerto di Elisa in Arena, ed è stata una serata magica!
Quanta energia questa donna, e come sa' esprimerla in musica, come sa' tradurre le emozioni in canzioni e farle toccare anche a chi è un semplice spettatore!
La sua è stata un'esibizione molto rock, però mi ha lasciato anche una sensazione di leggerezza e dolcezza, che ho cercato di trasferire nel LO con colori tenui, tanto marrone e beige, perchè le foto erano già cariche (scattate di notte col cellulare, son venute anche troppo bene..)
Due tag in alto, una fatta da me, l'altra ritagliata da una carta, e un'altra a lato delle foto per journaling e titolo, washi diversi, qualche abbellimento, ed ecco il risultato:


..una delle prossime volte devo mattare le foto e cercare di scrivere di più..
Vi è piaciuto? ciao ciao