lunedì 16 febbraio 2015

..la festa di chi si vuole bene..

Stasera ho regalato alle mie amiche le scatoline rosse e coi cuori che avevo mostrato qui ieri, fatte dopo aver trovato in rete la sagoma con la chiusura a cuore e tagliandone due per ogni scatola così che fuori fossero rosse e dentro rosa! 
Ecco altre foto con il contenuto pensato per loro:


..a me fa' tanto ridere!!! 
Ho la fortuna di avere delle amiche che mi conoscono da una vita, che sono abituate ai miei regalini a sorpresa (in senso buono!) e al mio particolare senso dell'umorismo, perciò so che con loro posso permettermi di essere come sono senza problemi.
E dato che la festa di San Valentino in altre culture non è solamente la festa degli innamorati ma anche dell'amicizia sono ancora più contenta di aver fatto loro questi pensierini!!

domenica 15 febbraio 2015

buon San Valentino..

..la settimana scorsa ho trovato da Tiger una cosa che mi ha fatto ridere ed ho subito pensato: "questa la regalo alle mie amiche!" dato che ci dovevamo vedere il 13 per una pizza..
Impegni vari ci hanno portato a spostare la cena a domani, lunedì 16, e io presenterò loro un regalo di San Valentino in ritardo:
...chissà se le stupirò?!?

mercoledì 11 febbraio 2015

primo LO del 2015...

..e riguarda l'ultimo giorno del vecchio anno!
volevo che il primo LO parlasse di come ho passato il capodanno: avevo solo questa foto che non è venuta benissimo ma racconta i nostri volti sorridenti e la volevo protagonista insieme al journaling.
Sotto alla foto ho sporcato la carta con gesso e poi con un tampone di Distress Ink Vintage Photo, ho fatto qualche strato di carta e timbrato i sentiment con kesiart e kaisercraft clear stamps e un tampone Memento tuxedo black che ha un po' sbavato ma l'effetto non mi dispiace. 
Ho usato anche del washi, delle stelline punchate su carta di diversi colori e un abbellimento fatto con un tappo schiacciato, di quelli che si vedono tanto in giro da qualche tempo. 
Che ne pensate? Ecco alcuni particolari:
Alla prossima!

sabato 7 febbraio 2015

altered notebooks

Quest'anno non ho fatto molti regali (sì lo so, parlo ancora di Natale ;) prometto che è l'ultimo post al riguardo!), però alcuni a cui tenevo particolarmente erano per le mie amiche più care, alle quali volevo regalare qualcosa fatto da me!
Pensa che ti ripensa ho deciso di alterare le copertine di alcuni quadernini, scegliendo abbellimenti, carte e frasi che pensavo sarebbero piaciuti all'amica designata, cambiandone così completamente l'aspetto e regalando qualcosa di unico..
Posso certamente migliorare, ripensandoci scriverei anche una frase all'interno (non l'ho fatto per lasciarne più libero l'utilizzo) come posso anche applicare la stessa "tecnica" su blocchetti di post-it o altro, ma per ora sono soddisfatta del risultato!
Alla prossima!

mercoledì 4 febbraio 2015

december daily

Ed eccomi qui a postare le foto del december daily!
Come dite? ...sono forse in ritardo? ..avete già girato la pagina del calendario ed anche gennaio è ormai alle nostre spalle? dettagli su cui non mi soffermerò certo ora! eh eh
Quest'anno ho fatto il mio primo dd la cui idea, struttura ed ispirazione sono nate nell'ultimo meeting Asi del 2014 con la fantastica teacher Sara Benini che ci ha guidato passo passo.
Io ho cambiato l'ordine e la dimensione delle pagine interne, sono venute più piccole delle originali, un po' semplicemente per seguire il mio gusto, un poì perché così ho avuto la paginetta del project life a Santa Lucia :)
Bando al ciance ecco le foto di alcune pagine del mio dd:





Ho cercato di fare una foto al giorno però non le ho scrappate man mano, più della metà l'ho fatta dopo Natale, e devo dire che per questo ne ha risentito tutto il progetto perchè i ricordi non erano più freschi e non ho messo tutto il journaling che volevo. D'altra parte sono molto contenta di questo mio primo esperimento: ammetto che se non fosse stato proposto al meeting non l'avrei fatto, intimorita dall'impegno e dalla costanza che occorre per terminarlo, e invece è stato bello decorare ogni pagina, pensare a come far risaltare la foto, mettere abbellimenti in tema con i colori dell'album, stare dentro le pagine pur riempiendole, nel complesso è stata una bella sfida!
Ci riproverò il prossimo dicembre :)