domenica 28 giugno 2015

card maschile

Quando è il momento di fare gli auguri ad un amico, mi ritrovo sempre a guardare la mia scorta di carte e a scartarne parecchie: floreali, con fiocchi, oppure semplicemente troppo femminili! 
Diverse marche fanno da tempo delle collezioni maschili, ugualmente belle ma con righe o fantasie più adatte, e ne ho qualcuna che userò prossimamente. 
Per questa card invece ho usato delle carte che possono andare bene per entrambi i generi: una fantasia di pacchetti regalo, una stampata con macchine fotografiche su sfondo giallo e una a righe azzurre. Il timbro poi è con gli orsetti che brindano, e i loro bicchieri di birra sono alzati propri per il festeggiato! Ecco alcune foto:
card auguri scrap boy

card auguri scrap boy

card auguri scrap boy
Una volta richiusa è grande 12x12cm, ma aperta è il doppio, perciò anche se tutto sommato è semplice da realizzare è anche di effetto! E poi i miei amici sono sempre carini e apprezzano questi auguri scrapposi :)
Che ne pensate? Alla prossima!

giovedì 25 giugno 2015

nuovo post, nuova card

se è vero che maggio e giugno sono mesi di matrimoni, è anche vero che per me sono anche mesi di compleanni, dato che diversi amici li festeggiano in questo periodo dell'anno! Ciò significa brindare insieme alla candelina che si aggiunge alla torta, ma anche preparare una card per l'occasione, ed ecco la mia ultima creazione:
card birthday scrapbooking
per la base ho usato una carta acquistata alla Lidl, in un loro kit a tema estivo, e l'ho decorata con ritagli di altre carte e del washi tape. Le bandierine sono ritagliate dal washi, ed ho usato un foglio del block notes per partecipare alla sfida di ScrapDreams Dream Card #6.15. La foto purtroppo non le rende giustizia, devo decisamente imparare a fotografare meglio i miei lavori!
Alla prossima :)

domenica 7 giugno 2015

Card di auguri..

..ecco la mia card per la sfida di Scrap Dreams, che termina proprio oggi: Dream Card #5.15
Il vincolo è semplicemente avere lo sfondo bianco, ed io l'ho interpretata così:
birthday card

Cosa ne pensate?
Ho usato tanto rosa perché so' che piacerà alla festeggiata, e l'ho alternato con colori vivaci quali il giallo e l'azzurro. E' raro che io non usi timbrate in una card, è stata una piacevole variazione..
Spero vi piaccia, ciao ciao alla prossima!

giovedì 4 giugno 2015

Explosion box per un matrimonio

Eccomi qui a presentare la mia prima explosion box per un matrimonio!
Sono passati davvero tanti anni dalla prima explosion box che ho fatto, era grande e rossa e fatta per augurare buon Natale, l'avevo riempita di foto. Dopo allora ne ho regalate altre, perché mi piacciono e sono sempre d'effetto, ma questa è la prima volta che ne faccio una per una coppia che sta per sposarsi. Non so' riportare la fonte per la torta, perché per capire come realizzarla ho consultato pinterest, facebook e diversi blog di scrapbooking, e non ne ho tenuto i nomi..
Bando alle ciance ecco le foto che ho fatto:
explosion box wedding

explosion box wedding

explosion box wedding

explosion box wedding

explosion box wedding
Sebbene riguardandola io veda qualche imprecisione, mi piace molto l'effetto finale, sia la combinazione di colori (non ho usato carte patterned ma solo bazzil) e tutti gli abbellimenti, mezzeperle e nastri.
Non resta che dire.. viva gli sposi!!