martedì 13 ottobre 2015

Card per un'anniversario di nozze



Una coppia di cari amici ha festeggiato domenica due anni di matrimonio (evviva!) e per loro ho fatto una card:



Ho preso l'idea che ha avuto Stefania in questo suo post, usando come sfondo una carta con le nuvole ed adattandolo ad una coppia di sposi mettendo i due cuori! L'ho pensata come una Easel card, o stand up card, (nel web l'ho vista nominare in entrambi i modi) perché questi amici sono sempre molto contenti delle card che faccio loro, ed ero sicura avrebbero apprezzato una struttura che non avevo ancora provato. Lo stile ed i colori sono poco classici, non ho tenuto toni del beige (che mi piace e di solito uso per matrimoni) ma ho preferito restare sul rosso dei cuori e l'azzurro del cielo. Il timbro "ieri oggi domani" è di Florileges, mentre "many happy wishes to you" mi è stato donato al nazionale Asi, non ricordo purtroppo da chi, qui era perfetto!
Spero vi piaccia, alla prossima!

giovedì 8 ottobre 2015

Meeting Asi Veneto.. coloriamo con Alberto!

La scorsa domenica ho partecipato ad un altro meeting Asi, quello della mia regione questa volta, ed abbiamo colorato coi pastelli guidate dal bravissimo Alberto.
Non è da tutti farsi ascoltare da un gruppo di più di quaranta donne che mentre colorano chiacchierano, fanno selfie ecc, e farlo mantenendo la sua gentilezza e la sua capacità di essere sempre cortese e prodigo di consigli!
Ecco il risultato della giornata:
Avevo già seguito un corso di colorazione al nazionale ma quella volta avevamo usato i distress, colorare coi pastelli è qualcosa che potrò riprovare anche a casa e che mi tornerà molto utile per fare card (ed io ne faccio parecchie).
Il meeting è inoltre sempre occasione per rivedere le altre scrapper e visto che il prossimo appuntamento è a dicembre ci siamo prenotate per la fiera di Vicenza, un po' di shopping non si nega a nessuno! ;)

venerdì 2 ottobre 2015

Meeting Asi fuori regione

Domenica scorsa ho partecipato al Meeting Asi trentino con le mie amiche di scrap (che bello avere una pazzia.. ehm.. un hobby che ti fa' conoscere belle persone!) ed ho partecipato allo swap preparando un portachiavi.
Forse un portachiavi di carta, materiale con cui sono a mio agio? 
noooo... ho voluto sfidare me stessa e darmi al cucito! È stato più semplice di quella volta che ho confezionato un portafoglio (mannaggia non avevo fatto foto, mi toccherà rifarlo per pubblicarlo, eh eh) ed è stato bello realizzare un progetto che avevo addocchiato da tempo su Pinterest.
Ho cucito con il feltro una colorata cupcake che nasconde le chiavi, ecco le foto:



È chiaro che è fatto a mano per "tutte quelle imperfezioni che lo rendono unico" 😉 ma dato che l'ho fatto col cuore son proprio contenta che ad averlo pescato sia stata Stefania!
Per il prossimo post tornerò a carta forbici e colla, posso dire che è stato bello cambiare!