sabato 27 febbraio 2016

primo lancio dello scrap-monopoli: scraplift!

Molte scrapper che seguo su facebook stanno giocando al gioco proposto dal forum Asi, un monopoli dello scrap, in cui su ogni casella c'è lo spunto per un lavoretto da fare (LO, card, o addirittura minialbum se si finisce in prigione, eh eh
Mi è piaciuto così tanto questa ondata di creatività che ho pensato di farmi trascinare anch'io, e mi sono iscritta!
Al primo lancio è uscito scraplift, e io ho scelto di ripetere questo LO trovato su Scrapper della Notte, scrapliftato da Rita.
Mi sono piaciuti i colori e lo schema, ed il risultato è venuto molto ricco rispetto al mio solito!
Ecco la foto:
Ho tagliato i triangoli nella carta di base, ed incollato sotto le altre patterned, alcuni decorate con del washi. Ho usato materiali che non prendevo in mano da un bel po' di tempo!
Lo sfondo colorato l'ho realizzato con dei pastelli a olio che ho da anni, ed infatti ho dovuto usare olio di gomito per sfumarli.. non avevo uno stencil a cerchi ed ho usato quello ad esagoni che ho comprato al nazionale dell'anno scorso, insieme allo stencil delle frecce.
..ci ho impiegato due settimane per finirlo, ma anche se per i prossimi non fossi più veloce io sono già molto contenta di avere questo stimolo in più per creare, e non lasciare passare troppo tempo tra una scrappata e l'altra!
Ciao, grazie
e alla prossima :)

sabato 13 febbraio 2016

agendina 2016..

..primo tentativo!
Ebbene sì, io con le agende ho un rapporto complesso e disturbato, lo devo ammettere: ne prendo più di una all'anno e di solito non tutte a gennaio, mi è capitato di comperarne una a giugno e cambiarla ancora dopo qualche mese, pur avendo già scritto gli impegni per mesi sull'altra! Oppure di abbandonarla per passare ad un calendario da parete.. D'altra parte le agende sono fatte di carta, colorate, profumate, di diversi formati, hanno tante pagine da decorare e io non sempre so' resistervi, eh eh..
Per tutti questi motivi avevo deciso di non avere un'agenda quest'anno: "mi basta google calendar" mi ripetevo, ma poi ho visto questo calendario da borsetta e ho deciso di provare a rifarlo! troppo carino!
Ecco qui il mio tentativo:
calendario da borsetta calendar valejsk.blogspot.com

calendario da borsetta calendar valejsk.blogspot.com

calendario da borsetta calendar valejsk.blogspot.com
E' semplice, ma funzionale! Ho seguito misure e istruzioni sul blog di ScrapItEasy, ho utilizzato una bella carta doubleface, fatto a mano le griglie per i mesi (in internet ci sono calendari carinissimi, ma piuttosto di litigare un'ora con word ecc ho preferito utilizzare matita e righello) e fermato le calamite con del forte biadesivo, nascosto da della carta abbinata..
Finora (son passate un paio di settimane) il calendario non si è sciupato in borsa, è bello colorato perciò mi fa' sorridere guardarlo, e pur essendo piccolo riesco a scriverci tutto quel che mi serve!
..se dovessi mai cambiare agenda durante l'anno ve lo farò sapere, eh eh :)
ciao, alla prossima
Valeria