lunedì 11 agosto 2014

I haven't been everywhere, but it's on my list

A me piace molto viaggiare, e conoscere diverse città europee è stato per anni un appuntamento fisso con un'amica, che mi ha permesso di respirare l'atmosfera di altri luoghi, e venire a contatto con storie e abitudini diverse, anche se solo da turista. Negli ultimi anni il piacere di conoscere posti nuovi è rimasto, sono cambiati i compagni di viaggio e mi sono anche avventurata da sola, e ho deciso di fare un quadretto per ricordarmi dove sono stata e che di luoghi da visitare ne restano ancora parecchi!

Ho comprato una lavagnetta magnetica da Leroy Merlin, e una mappa dell'europa (ebbene sì, non mi sono ancora avventurata oltreoceano) da Tiger, da incollarci sopra..
Ho stampato piccole foto delle città che ho visto, e le ho trasformate in calamite con del nastro adesivo calamitato che avevo acquistato su amazon per dei lavoretti di Natale.
Purtroppo questo nastro non è molto forte, ne' come adesivo, ne' come calamita: per questo lavoretto è stato sufficiente, ma se volessi fare delle calamite da frigo dovrei trovare un altro materiale..
 


Una volta preparate le calamite e dopo averle disposte sulla mappa il risultato non mi convinceva, i colori forti della piantina dell'europa non facevano risaltare le foto..

Ho quindi preso un foglio kraft (che uso per i pacchetti), l'ho tagliato a misura e ho ricopiato a mano i contorni dell'europa, ripassandoli poi con un pennarello marrone.
Non ho nemmeno dovuto incollare il foglio alla lavagnetta, l'ho incastrato sotto la cornice.
Ho poi posizionato le calamite sulle città in cui sono stata ed ecco pronta la mia mappa dei viaggi!


Vi piace? Io sono soddisfatta, un lavoretto semplice ma anche un modo per poter appendere in bella vista un album dei ricordi e aver sottomano la lista dei luoghi da visitare!
Chi parte con me per la prossima meta? ;)

Nessun commento:

Posta un commento