martedì 11 marzo 2014

Minialbum Venezia

Quest'estate non ho pianificato al meglio le mie ferie, ma un paio di cose sono riuscita a farle: un viaggio a Berlino, del quale devo ancora sistemare le foto, e una gita di un giorno a Venezia..
Per ricordare al meglio quest'uscita di agosto ho trovato qui il tutorial per un album molto semplice, che ho seguito passo passo:
1) ho tagliato un foglio (A) di 12x6 inches: avrei dovuto tradurre i pollici in centimetri, ma non l'ho fatto per praticità, perchè i fogli 30x30 sono 12x12cm (e io l'ho scoperto da poco misurandoli!) Questa prima parte è il sostegno dell'album, può essere a tinta unita come nel modello da cui sono partita, è la nostra copertina, che ho piegato a 2,5 - 3 - 9 - 9,5 così che potesse contenere tutto lo spessore dell'album
2) due pezzi (B) 5,5 x 5,5 che ho incollato alle estremità della copertina, così da creare le prime due pagine che si aprono per mostrare l'interno. A dire il vero io ne ho tagliati 4 pezzi, e i secondi due un po' più grandi dei primi così da fare loro da cornice..
3) tre pezzi (C) 12 x 5,75 che vanno piegati a 3 inches dalle estremità (considerando pieghe verticali, avendo come base il lato lungo) e incollati l'uno all'altro. Il dorso del pezzo centrale andrà incollato alla copertina (A). Nel mio minialbum le pagine centrali (C) sembrano molto più piccole della copertina perchè per errore le ho tagliate a 12x5,5 ma l'effetto finale non mi dispiace.
Eccolo fotografato:


 








Nelle ultime due foto si vede come ho aggiunto un altro foglio grande due volte il pezzo centrale per avere spazio per altre immagini. Non ho ancora terminato journaling ed abbellimenti, ma il più è fatto!

Spero sia piaciuto! Se avete suggerimenti o altro lasciate un commento, grazie :)

Nessun commento:

Posta un commento