Quest'anno il meeting nazionale Asi si è tenuto a Firenze, e c'ero anch'io!!!
..sono già 10 anni che esiste un'associazione delle scrapper italiane, wow!!
Con tre scarpe-amiche Mariangela, Elisa e Stefania ci siamo trovate venerdì 6/03 alla stazione di Padova e siamo partite per Firenze tutte contente e cariche di taglierine, colla, forbici e materiale scrap :) per tutte era il primo meeting nazionale, per Stefania addirittura il primo meeting in assoluto!
Alla partenza eravamo cariche, è vero, ma lo siamo state ancora di più al ritorno, abbiamo fatto scorta di sorrisi, nuove tecniche scrap, amicizie, consigli per minialbum, LO ed utilizzo di diversi materiali. Anche se i nostri portafogli sono stati alleggeriti per i numerosi e ben forniti shop presenti, i nostri cuori si sono arricchiti di questa bella esperienza che ci ha fatto incontrare altre ragazze con la nostra stessa passione, spesso più brave e creative di me, da cui ho imparato anche solo condividendo una cena o qualche chiacchiera rigorosamente a tema scrapbooking!
Eccoci all'andata..
Ed ecco invece le foto dei corsi che abbiamo seguito:
il primo corso venerdì pomeriggio, un LO con Elisa Fornezza:
due carte sovrapposte per sostenere un LO ricco di abbellimenti!
Fiori in metallo molto belli, degli ingranaggi fustellati dal cartoncino ondulato con cuori all'interno, washi tape, pizzo, delle tag, delle roselline color menta ottenuto spruzzandole con i pigmenti Luminarte Primari Elements diluiti in acqua, gli stessi usati anche per la base, e sopra di essi abbiamo usato uno stencil ed i distress ink, pezzi di carta e una striscia di canvas.
Mi è piaciuto come pur essendo piuttosto carico non ha distolto l'attenzione dalla foto, che ci era stato chiesto di portare in bianco e nero e che è rimasta il centro del racconto del nostro LO.
Il sabato mattina abbiamo fatto il corso di colorazione con i bravissimi Lo Shakerato Alberto e Giada Giungi, che ci hanno guidato passo passo in leggerezza ma con professionalità nel mondo della colorazione con dei distress, un pennellino e dell'acqua per dare vita ad una bellissima Tilda (ed io a Firenze ho pure comprato la mia prima Tilda, non vedo l'ora di usarla per una card o una tag!).
Ecco il mio primo tentativo:
Nel pomeriggio del sabato abbiamo continuato con un coloratissimo minialbum e l'insegnante questa volta è stata la preparatissima Germana Villa, che aveva una parola per tutte, aveva preparato dispense dettagliatissime e si è illuminata all'annuncio del coffe-break ;)
Per quanto io non scappi tanto quanto vorrei, ho fatto diversi minialbum ed in questo corso ho imparato ad usare la bind it all e visto un nuovo modo per chiudere un minialbum in modo creativo.
..il mio lavoro meriterà un post a parte non appena l'avrò terminato, con le foto del meeting, Asi, naturalmente!!
La domenica è stata interamente dedicata ad Olga e a due sue tele (bianca e nera) rivoluzionate con la tecnica del mixed media.
Con lei abbiamo creato una base e poi una struttura in 3d, quasi un altorilievo come quelli studiati a scuola solo che invece di usare uno scalpello per togliere materiale abbiamo creato volume dalla tela con garza, pizzi, fiori di stoffa, ingranaggi in metallo e tanto gesso. I bellissimi colori a spruzzo e le sfumature con cui abbiamo giocato hanno aggiunto magia ai nostri lavori.
Il dover tornare in treno e l'aver iniziato il corso del pomeriggio un po' in ritardo ci ha portato a finire solo la tela bianca, ma sono certa che abbiamo fatto tesoro delle indicazioni per completare anche la seconda.
Com'è volato il tempo! Io avevo preparato 150 bottle cap da usare come abbellimento per LO o per minialbum, e sono molto contenta perché mi sembra siano piaciuti!
Tante altre scrapper hanno avuto un pensiero carino per ciascuna delle partecipanti al meeting nazionale, tanto che ogni giorno ci sembrava Natale :) e siamo tornate a casa con un ricco bottino ed i link a tanti nuovi blog da visitare e aggiungere ai preferiti, oltre ai premi delle lotterie e alla goodie bag..
Che dire per riassumere queste tre giornate? Sono state belle, creative, divertenti, ricche chiacchiere e insegnamenti. Ho potuto conoscere meglio le mie tre amiche di scrap con cui spero di poter condividere altre avventure, e mi sono sentita parte di un'associazione che è fatta di appassionate dello stesso hobby che ci porta insieme a rilassarci creando, ad appassionarci a sfumature di colore e ritagli di carta, e che ci fa' passare momenti spensierati.
Alla prossima!
Ma che bel racconto!!! Precisa e delicata come sempre, mi hai riportato alla magia che abbiamo vissuto quei tre giorni a Firenze grazie al nostro bellissimo hobby. Grazie per quello che abbiamo condiviso!! Un abbraccio forte, elisa.
RispondiEliminagrazie Elisa!! è stata proprio una bella magia, appuntamento al prossimo meeting!
EliminaChe dire... un racconto molto dettagliato e ricco di particolari... bravissima!!! mi è piaciuto moltissimo lo stile della foto della tua tag (troppo avanti aver messo anche l'adesivo Valeria!) e ho sorriso quando hai ricordato l'agognato coffee break... quante risate, quanti momenti intensi, ma spensierati... grazie di questa tua condivisione, a presto!!!
RispondiEliminagrazie Stefania, la foto della tag è venuta bene anche grazie ai consigli di Mariagela su come sfruttare al meglio la luce giusta :) ..non ho ancora creato dei post stile "l'angolo di Valeria" di cui ridevamo a cena, ma non escludo di farlo, ah ah
Eliminaa presto!!