sabato 9 gennaio 2016

regalini natalizi.. (seconda parte)

Se per la produzione in serie (30 è un grande numero per me, che di solito faccio solo una card o al massimo quattro cose uguali) ho scelto un modello di scatolina piccola, per le amiche più care, le colleghe e i ragazzi del corso di inglese ho pensato ad un'altra scatolina, il bricco del latte.
milk brick box scrap
Chi cerca in internet il milk brick scrap trova subito tantissime versioni diverse, soprattutto su Pinterest ci sono molte idee per fare e decorare questa bella e pratica scatolina.
Il mio rettangolo di base è stato 21x14cm, così ne ho potuti ricavare due per ogni foglio di patterned paper che avevo. Per pieghe e tagli ho seguito questo utilissimo video che, al contrario di quanto ho fatto io, parte da un bazzil e lo decora, ma a parte questo ne ho seguito le misure, dove posizionare il biadesivo e come piegare e tagliare. Per l'augurio ho utilizzato lo stesso timbro delle scatoline, solo che questa volta non ho messo dietro un altro cerchio scallop.
milk brick box scrap
 Twine rosso e campanellini completano la confezione! Purtroppo mi sono accorta di aver fotografato solo quelli per le mie amiche, per altri avevo usato la stessa forma ma carte diverse..

Per il coro, che come ogni anno anima la Messa delle 11:15 del giorno di Natale, ho invece fatto delle semplici tag: timbrate con il nuovo timbro natalizio preso da ModaScrap, decorate con del washi dorato e attaccate a dei cioccolatini!
Sì, quest'anno più degli anni scorsi è stato un dolce Natale, ho regalato molti cioccolatini per augurare buone feste! :)

Grazie e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento